Impotenza

Pensiero della domenica. Sono in ritardo per il pranzo e corro in macchina. In giro non c’è quasi nessuno. Mi avvicino a un incrocio troppo velocemente mentre una coppia su una berlina lo sta attraversando. Li ho notati e ho preso bene le misure. La donna sul sedile del passeggero si volta e guarda dritto verso di me con un’aria preoccupata come se stesse pensando “per quanto ne so, questo tizio che viene a tutta velocità verso di me potrebbe essere il pazzo che metterà fine alla mia vita e io non potrei farci proprio un bel niente. E tutto questo tra una litigata con mio marito e il pranzo dai suoceri. Non esattamente dove vorrei essere quando verrà il mio turno”. Questo aveva scritto in faccia prima che ognuno se ne andasse per la sua strada.

Colonna sonora della stesura:

Five star life by Damon Albarn

Lowside of the Road by Tom Waits

Tag: , , , , , ,

5 Risposte to “Impotenza”

  1. p Says:

    Gli occhi di questo tizio che arriva sparato da chissà dove sembra stiano cercando il mio sguardo.
    Un attimo è bastato?
    Chissà se avrà visto che abbiamo appena fatto l’amore, mentre Enrico era dalla vicina a vedere i gattini nuovi..

  2. Harry Caul Says:

    La domenica i gattini nuovi sono la portata principale, la nonna di Enrico li fa marinare con i bucatini che vengono una meraviglia.

  3. p Says:

    i bucatini non si marinano.
    quelle sono le scuole.

  4. Harry Caul Says:

    In ogni caso, sempre meglio uccidere quello che mangi.

  5. Charlotte Says:

    Infatti, come succede a tutte le coppie che hanno appena fatto l’amore, lei ha uno sguardo terrorizzato ed interrogativo, e arriva, in un delirio di egocentrismo, non a cullarsi nel dolce ricordo dei bei momenti appena passati con il partner, ma a cercare di capire se il guidatore dell’auto a fianco può intuire l’unione fisica avvenuta poc’anzi. Cosa che è ovviamente la preoccupazione prima di una donna che ha appena fatto l’amore!!

Rispondi

